YOUTH WORLD CUP BORMIO ISMF

Youth World Cup Foto

Venerdì 2 febbraio 2024

Ore 14.00

Apertura accreditamenti e UFFICIO GARE c/o palazzo Pentagono – Via Manzoni, 24 - Bormio

Ore 18.00

Riunione di giuria e dei capisquadra SPRINT e STAFFETTA MISTA, distribuzione pettorali gara SPRINT, c/o palazzo Pentagono – Via Manzoni, 24 - Bormio

Sabato 3 febbraio 2024

Ore 8.15

Incontro capisquadra punto di partenza parterre Pista Stelvio

Ore 8.30-8.50

SPRINT Ispezione del percorso

Ore 9.00

Inizio qualificazioni. A seguire quarti/semifinali e finale

Ore 12.30

Cerimonia di consegna dei fiori al punto di partenza/arrivo parterre Pista Stelvio

Ore 15.00

Scadenza per le liste squadre della STAFFETTA MISTA Pentagono – Via Manzoni, 24 - Bormio

Ore 18.30

Premiazione ufficiale SPRINT con musica e intrattenimento Piazza Cavour

Ore 19.00

Ritiro pettorali gara STAFFETTA MISTA Pentagono – Via Manzoni, 24 - Bormio

Domenica 4 febbraio 2024

Ore 8.15

Incontro capisquadra al punto di partenza parterre Pista Stelvio

Ore 8.30-8.45

STAFFETTA MISTA Ispezione del percorso

Ore 9.00

Fasi di qualificazione. A seguire staffetta mista

Ore 14.00

Cerimonia di consegna dei fiori e premiazioni ufficiali al punto di partenza/arrivo (parterre Pista Stelvio)

Apertura ufficio gara ed accredito

Venerdì 2 Febbraio

Sabato 3 Febbraio

Youth World Cup Foto 1
Le gare

Gara Sprint

Circuito di durata pari a circa 3’/3’30” che prevede salita con pelli di foca, tratto a piedi con gli sci nello zaino, tratto con sci e pelli di foca, discesa con porte direzionali; dislivello max 70 m. La gara si svolge con fasi di qualificazione (individuali), batterie quarti di finale, semifinali e finale. Tutte le batterie sono composte da 6 atleti/atlete dai quarti alla finale.

Gara Staffetta Mista

Circuito di durata pari a circa 8/10’ che prevede due salite (la seconda con inserito un tratto a piedi con gli sci nello zaino) e due discese; dislivello max 150 m; la squadra è composta da un uomo ed una donna che percorrono alternativamente per 2 volte il tracciato (nella prima frazione parte la donna).
La gara si svolge con una fase di qualificazione (individuali; vengono sommati i tempi fatti dai 2 componenti la squadra) seguita da una finale A ed una finale B (facoltativa, decisa dalla Giuria di gara ISMF); nella finale sono schierate n. 12 squadre.

Youth World Cup Foto 1